Oggi vi parliamo di “Il paradiso non è più qui”, un libro uscito lo scorso 10 giugno e pubblicato da FBE Edizioni. Scritto da Andrea Pugliese racconta di un omicidio che sconvolge Carloforte, l’unico centro abitato dell’isola di San Pietro dove si respira sardo e si parla genovese.
Corrado Pittaluga, il protagonista, è un ex metronotte che avrebbe voluto fare il poliziotto, ha scelto proprio Carloforte per trascorrere i suoi anni da pensionato. Non ha perso le sue abitudini, ama infatti girare per i vicoli stretti dell’isola di notte, è amico dei pescatori e del fornaio, tutte persone che conducono un’esistenza prettamente notturna per esigenze di lavoro.
Una notte viene rinvenuto mezzo corpo di una donna rimasto agganciato alle reti che i pescatori avevano gettato come sempre davanti al paese. Un omicidio inspiegabile che sconvolge letteralmente la quiete di Carloforte, piccolissimo centro abitato che si anima soltanto d’estate con i numerosi turisti che lo visitano. Corrado Pittaluga decide così di indagare per arrivare a scoprire i responsabili convincendosi di riuscire a salvare così la piccola comunità da un male che non le appartiene.
Un libro giallo appassionante con ampie e dettagliate descrizioni di Carloforte e l’isola di San Pietro situata nell’arcipelago del Sulcis a sud ovest della Sardegna.
Acquista il libro di Andrea Pugliese Il paradiso non è più qui >> su La Feltrinelli
Tag: andrea pugliese, il paradiso non è più qui, il paradiso non è più qui andrea pugliese, libri, libri andrea pugliese, libri fbe edizioni, libri gialli, libro, libro il paradiso non è più qui, narrativa moderna, un omicidio a carloforte