Il mistero della giovane infermiera è il nuovo libro di Dario Crapanzano, un giallo che narra le indagini del commissario Arrigoni a Milano.
Nel cantiere di uno stabile in costruzione in via Benedetto Marcello, zona Porta Venezia, a Milano, viene scoperto il cadavere di una giovane donna, uccisa con diverse martellate che le hanno sfondato il cranio.
Il martello utilizzato era a disposizione di tutti gli operai del cantiere, perciò non sono rilevabili impronte digitali utili. Tocca al commissario Mario Arrigoni e ai suoi uomini occuparsi del caso e partire alla ricerca del colpevole. Le indagini si muovono scavando nella vita della vittima, Gemma Salvadori, una ragazza di ventidue anni, aiuto infermiera in una clinica privata. Ma definire la personalità della bella Gemma non è semplice, perché le informazioni che gli investigatori raccolgono sono spesso contraddittorie…
Un libro giallo davvero appassionante, Dario Crapanzano ha incontrato uno straordinario successo di pubblico e critica che lo ha reso un vero punto di riferimento per il noir italiano.
Compra online Il mistero della giovane infermiera di Dario Crapanzano >> su La Feltrinelli
Tag: Dario Crapanzano, Il mistero della giovane infermiera, libri, libri gialli