Articoli marcati con tag ‘romanzi’

The outsider, il nuovo libro di Stephen King

26 Ottobre 2018 - scritto da Paolo - Nessun commento »

E’ uscito il nuovo romanzo thriller di Stephen King dal titolo The outsider: edito da Sperling & Kupfer è in vendita dal 23 ottobre 2018.

Un nuovo romanzo che sicuramente terrà col fiato sospeso i lettori.

Il signor Ritz è visibilmente scosso viene interrogato da un poliziotto riguardo ciò che ha visto la sera del 10 luglio: mentre portava a spasso il cane, si è imbattuto nel cadavere martoriato di un bambino.

A Flint City ci si conosce tutti e un fatto di questo genere non è pensabile, alla testimonianza del signor Ritz se ne aggiungono altre che portano rapidamente verso un uomo e uno solo: Terry Maitland.

Testimoni oculari, impronte digitali, gruppo sanguigno, persino il DNA puntano su Terry, il più insospettabile dei cittadini, il gentile professore di inglese, allenatore di baseball dei pulcini, marito e padre esemplare.

Ma tutto ciò, troppo semplice e lineare, non convince il detective Ralph Anderson che decide di sottoporlo alla gogna pubblica con un arresto spettacolare allo stadio durante la partita e davanti a tutti… solo che Terry Maitland, il 10 luglio, non era in città.

Il suo alibi  è inoppugnabile: testimoni oculari, impronte, tutto dimostra che Terry Maitland non può essere l’assassino.

Per stabilire quale versione della storia sia quella vera non può bastare la ragione…

Acquista online il nuovo libro The Outsider di Stephen King >> su La Feltrinelli

Il figlio delle rane, di Giulio Beranek e Marco Pellegrino

5 Luglio 2018 - scritto da Sara - 1 Commento »

Abbiamo conosciuto l’attore Giulio Beranek al cinema ed in televisione, ha recitato diretto dai fratelli Taviani per il cinema ed in tv in fiction RAI come “Tutto può succedere” o “Il cacciatore”, ma quello che ora ci consegna con il romanzo “Il figlio delle rane” è un ritratto di sè inedito.

“Il figlio delle rane” infatti è un’autobiografia, scritta con il documentarista Marco Pellegrino, che racconta l’universo nomade della sua infanzia.

Nato e cresciuto da una famiglia di giostrai (parola che lui corregge in “professionisti viaggianti dello spettacolo”), Giulio Beranek offre un punto di vista inedito di un universo sempre in viaggio e di una scelta di vita famigliare e lavorativa che spesso, in modo superficiale ed immotivato, viene associata a bande criminali.

Giulio nasce proprio in un caravan, in uno dei tanti posti dove la sua famiglia usa parcheggiare per aprire il Luna park. Ed è il primo ed unico nipote maschio del nonno, punto di riferimento per tutti i “dritti”, ovvero i giostrai.

E’ un romanzo quasi fiabesco che racconta la sua vita in continuo cambiamento, con scuole diverse ad ogni stagione, amicizie e legami che si trova ogni volta ad interrompere dovendo lasciare il posto in cui si trova.

Un racconto non senza contrasti e rimpianti per i figli delle famiglie “normali”, ancorati ai propri luoghi, alle relazioni e alle amicizie durature e rassicuranti di quell’età.

“Tutto può ricominciare perché noi siamo figli del parco.”
In un momento drammatico il vecchio patriarca della famiglia Orti Confierith ricorda al nipote che loro appartengono a un popolo speciale, in perenne movimento, capace di scomparire e rinascere, di sopravvivere ai tornado e ai pregiudizi per accendere luci colorate nella notte: sono gli “esercenti dello spettacolo viaggiante”, i dritti, la gente del luna park.

“Il figlio delle rane” edito da Bompiani è un romanzo sorprendente, storia di formazione raccontata nello scenario di una realtà variopinta: il nonno-mito, il padre, lo zio delinquente e le donne, madri, zie e cugine, lavoratrici nei caravan di giorno e stelle del Luna park la sera.

E Giulio, che ora sceglie di scrivere per non sentirsi perso o forse per ritrovarsi.

Il figlio delle rane di Giulio Beranek e Marco Pellegrino >> su LaFeltrinelli

 

 

Il segreto di Helena, il nuovo libro di Lucinda Riley

5 Settembre 2016 - scritto da Luca - Nessun commento »

Oggi vi consigliamo uno dei nuovi romanzi rosa che in meno di due mesi è già tra i best seller: Il segreto di Helena, il nuovo libro di Lucinda Riley.

Lucinda Riley è nata in Irlanda, vive tra il Norfolk e il Sud della Francia e ha esordito come scrittrice a 24 anni.

Il giardino degli incontri segreti (Giunti 2012) è diventato un bestseller internazionale e in Italia è balzato subito ai primi posti delle classifiche. Tra i suoi successi con oltre 4 milioni di copie vendute anche La luce alla finestra (2013), Il segreto della bambina sulla scogliera (2013) e Il profumo della rosa di mezzanotte (2014).

Il segreto di Helena Lucinda Riley

Sono passati più di vent’anni da quando Helena, allora quindicenne, trascorse un’indimenticabile estate nell’isola di Cipro, dove, circondata da distese di olivi e da un mare color smeraldo, si innamorò per la prima volta.

Dopo una carriera di ballerina classica, Helena vive a Londra con il marito William e tre figli, e non può certo immaginare che il suo padrino, alla morte, le ha lasciato in eredità “Pandora”, la grande, magnifica tenuta sulle colline cipriote.

Helena non resiste alla tentazione di tornare sull’isola con la famiglia, pur sapendo che i molti segreti custoditi da quel luogo potrebbero, proprio come il vaso della leggenda, scatenare una tempesta su tutti loro. In particolare sul figlio tredicenne Alex, sensibile e ribelle, sul cui passato ha sempre preferito tacere…

Acquista il nuovo libro di Lucinda Riley Il Segreto di Helena >> su La Feltrinelli

L’altro capo del filo di Andrea Camilleri

30 Agosto 2016 - scritto da Luca - Nessun commento »

L’altro capo del filo è il nuovo romanzo di Andrea Camilleri che vede nuovamente il commissario Montalbano con un misterioso omicidio avvenuto in una sartoria di Vigàta.

Andrea Camilleri l'altro capo del filo

A Vigàta si susseguono gli arrivi di migranti e tutto il paese è coinvolto nel dare aiuto; in primo luogo la capitaneria e la polizia, ma anche tanti volontari.

In questo frangente Livia strappa a Salvo una doppia promessa; di partecipare alla festa per i 25 anni di matrimonio di una coppia amica e di farsi per l’occasione un vestito nuovo. Così nella più rinomata sartoria di Vigàta il commissario conosce Elena, sarta entusiasta del proprio mestiere arrivata in paese da qualche anno; tra i due è subito simpatia.

Ma non c’è il tempo per conoscere meglio la donna, ogni notte c’è uno sbarco, il commissario e i suoi uomini non si risparmiano, ci sono gli scafisti da individuare, sospettati anche dello stupro di una bambina.

Poi una notte mentre Montalbano è al porto per il consumarsi di una ennesima tragedia del mare, un’altra tragedia lo trascina via dal molo: nella sartoria è stata ritrovata Elena trucidata a colpi di forbici.

Questo nuovo romanzo di Andrea Camilleri apprezzatissimo da lettori e critica è uno dei best seller del momento.

Acquista online L’altro capo del filo di Andrea Camilleri >> La Feltrinelli

Caffè amaro di Simonetta Agnello Hornby

29 Agosto 2016 - scritto da Luca - Nessun commento »

Caffè amaro è il nuovo romanzo di Simonetta Agnello Hornby: tra i più apprezzati e venduti offre uno spaccato di Sicilia poco conosciuto ai più dai primi del Novecento all’avvento del fascismo e alla seconda guerra mondiale.

Caffè amaro Simonetta Agnello Hornby

Gli occhi grandi e profondi a forma di mandorla, il volto dai tratti regolari, i folti capelli castani: la bellezza di Maria è di quelle che gettano una malìa su chi vi posi lo sguardo, proprio come accade a Pietro Sala – che se ne innamora a prima vista e chiede la sua mano senza curarsi della dote – e, in maniera meno evidente, all’amico Giosuè, che è stato cresciuto dal padre di lei e che Maria considera una sorta di fratello maggiore.

Ma l’iniziale serenità del matrimonio con il facoltoso bonvivant Pietro Sala lascia successivamente spazio al rapporto che, fino ad allora oscuramente, l’ha legata a Giosuè.

Scopri il romanzo Caffè amaro di Simonetta Agnello Hornby >> su La Feltrinelli

Fai bei sogni, il nuovo libro di Massimo Gramellini

13 Settembre 2012 - scritto da Paolo - Nessun commento »

Fai bei sogni è il nuovo romanzo di Massimo Gramellini che, dopo il successo de “L’ultima riga delle favole”, torna in libreria con la storia di un bambino, e poi di un adulto, che imparerà ad affrontare il dolore più grande, la perdita della mamma, ma anche la più grande di tutte le paure: la paura di vivere.

Questo libro è dedicato in particolar modo a chi ha perso qualcosa: che sia un amore, un lavoro o ha subito qualsiasi altra perdita.

Massimo Gramellini racconta la storia di un bambino che, rifiutandosi di accettare la realtà, viene travolto dalla solitudine, l’inadeguatezza e il senso di abbandono. Solo immergendosi nella sofferenza ed affrontandola potrà raggiungere il tanto aspirato traguardo cioè la conquista di un amore e di una vita piena.

Acquista online libro Fai bei sogni di Massimo Gramellini >> su La Feltrinelli