Articoli marcati con tag ‘libro’

Il Codice segreto delle relazioni. Usare il cervello per arrivare al cuore

4 Settembre 2016 - scritto da Ester - Nessun commento »

Il codice segreto non è segreto perché è stato scoperto qualche antico manoscritto o viene tramandato in qualche angolo remoto del pianeta. È segreto perché è lì, sotto il vostro naso, ogni giorno. Ma voi non lo vedete.

Si tratta solo di stropicciarsi un po’ gli occhi e aguzzare lo sguardo, perché relazioni straordinarie prendano vita nella vostra esistenza.

Il codice segreto delle relazioni di Gianfranco Damico

Come nutrire e far crescere relazioni limpide e giocate nel segno del rispetto reciproco; come evitare che relazioni disarmoniche e conflittuali avvelenino la vostra vita: ecco ciò di cui parla Gianfranco Damico in questo suo nuovo libro.

Con un linguaggio metaforico e che sa di vita quotidiana, mette a nudo le implicazioni biologiche e neuro scientifiche, psicologiche e comunicative che stanno alla base del nostro stare in relazione con gli altri.

Mostra come sia possibile allenare la mente perché il cuore ne tragga il meglio.

Compra online Il codice segreto delle relazioni, di Gianfranco Damico >> su La Feltrinelli

Io e te libro Niccolò Ammaniti

1 Dicembre 2010 - scritto da Luca - Nessun commento »

Il nuovo libro di Niccolò Ammaniti dal titolo “Io e te” è un’ottima idea regalo per Natale. Questo libro già best seller è molto apprezzato dai lettori, viene infatti definito scorrevole, chiaro e soprattutto tratta temi molto comuni come i disagi dell’adolescenza.

Questo fantastico romanzo parla di un ragazzo molto introverso, Lorenzo, barricato in cantina per trascorrere di nascosto da tutti la sua settimana bianca deciso a lasciar fuori dal suo mondo i compagni di scuola e tutti i suoi problemi quotidiani.

Sarà Olivia, che piomba all’improvviso nel bunker con la sua ruvida e cagionevole vitalità, a far varcare a Lorenzo la linea d’ombra, a fargli gettare la maschera di adolescente difficile per andare fuori a conoscere il mondo senza più il timore di una volta.

Acquista nuovo libro Niccolò Ammaniti Io e Te >> su La Feltrinelli

L’intermittenza – Andrea Camilleri

20 Ottobre 2010 - scritto da Ester - Nessun commento »

La prolificità di Camilleri è ormai nota a tutti, oggi vi parliamo del suo ultimo romanzo “L’intermittenza”. Un libro giallo che possiamo definire anche un “thriller d’impresa” il quale racconta la storia di Mauro De Blasi, direttore generale di una delle più importanti aziende italiane. Brillante e professionale, nell’ultimo periodo però la sua lucidità è messa a rischio da improvvisi black-out, angoscianti “intermittenze” che lo scollegano per qualche istante dal mondo esterno.

Questo problema, insieme alla crisi economica, rischia di compromettere l’efficienza della sua azienda. Gli operai inoltre viste le enormi difficoltà occupano uno stabilimento minacciando l’immagine pubblica della proprietà. Mauro si ritrova così a dover affrontare numerosi nemici tra cui sua moglie e i due vicedirettori dell’azienda…

Acquista il libro di Andrea Camilleri “L’intermittenza” >> su La Feltrinelli

Il paradiso non è più qui

31 Agosto 2010 - scritto da Ester - Nessun commento »

Oggi vi parliamo di “Il paradiso non è più qui”, un libro uscito lo scorso 10 giugno e pubblicato da FBE Edizioni. Scritto da Andrea Pugliese racconta di un omicidio che sconvolge Carloforte, l’unico centro abitato dell’isola di San Pietro dove si respira sardo e si parla genovese.

Corrado Pittaluga, il protagonista, è un ex metronotte che avrebbe voluto fare il poliziotto, ha scelto proprio Carloforte per trascorrere i suoi anni da pensionato. Non ha perso le sue abitudini, ama infatti girare per i vicoli stretti dell’isola di notte, è amico dei pescatori e del fornaio, tutte persone che conducono un’esistenza prettamente notturna per esigenze di lavoro.

Una notte viene rinvenuto mezzo corpo di una donna rimasto agganciato alle reti che i pescatori avevano gettato come sempre davanti al paese. Un omicidio inspiegabile che sconvolge letteralmente la quiete di Carloforte, piccolissimo centro abitato che si anima soltanto d’estate con i numerosi turisti che lo visitano. Corrado Pittaluga decide così di indagare per arrivare a scoprire i responsabili convincendosi di riuscire a salvare così la piccola comunità da un male che non le appartiene.

Un libro giallo appassionante con ampie e dettagliate descrizioni di Carloforte e l’isola di San Pietro situata nell’arcipelago del Sulcis a sud ovest della Sardegna.

Acquista il libro di Andrea Pugliese Il paradiso non è più qui >> su La Feltrinelli

Libri candidati al Premio Strega 2010

22 Giugno 2010 - scritto da Ester - Nessun commento »

Oggi vi parliamo di una promozione davvero strepitosa proposta dalla celebre Libreria Rizzoli online.

Lo scorso 10 giugno sono stati resi noti i titoli dei libri finalisti per l’edizione 2010 del Premio Strega, il prestigioso concorso letterario ideato dalla Fondazione Bellonci dal 1983.

Per l’occasione Libreria Rizzoli ha pensato di proporre la cinquina di libri finalisti con il 20% di sconto per promuovere la divulgazione di questi testi molto apprezzati.

I cinque titoli finalisti della rassegna sono: “Hanno tutti ragione” di Paolo Sorrentino, “Acciaio” di Silvia Avallone, “Sono comuni le cose degli amici” di Matteo Nucci, “Accanto alla tigre” di Lorenzo Pavolini e “Canale Mussolini” di Antonio Pennacchi.

Sfrutta l’occasione ed acquista i libri finalisti al Premio Strega 2010 >> Libreria Rizzoli