Articoli marcati con tag ‘libri gialli’

Peccato mortale, il nuovo libro di Carlo Lucarelli

10 Settembre 2018 - scritto da Giulia - Nessun commento »

Carlo Lucarelli torna con un nuovo appassionante libro: Peccato Mortale è il titolo scelto per raccontare la storia del commissario De Luca che, a quanto pare, ha un passato tormentato che nasconde qualcosa.

Ma cos’è questa macchia? A quando risale? Il periodo tra il 25 luglio e l’8 settembre del 1943, la fine del fascismo e l’arrivo dei tedeschi.. ma non solo.

In quei giorni così strani il Commissario De Luca, in forza alla squadra Mobile di Parma, deve indagare su un corpo senza testa. 

Apparentemente semplice il caso che però si rivela più complicato del previsto quando la testa viene rinvenuta, ma non corrisponde al corpo. Da qui scoprirà che gli omicidi sono due e nascondono risvolti politici che, date le circostanze, diventano molto pericolosi…

Un libro giallo davvero entusiasmante, come sempre ci ha abituato Carlo Lucarelli.

Edito da Einaudi è disponibile in formato cartaceo e in e-book.

Acquista il nuovo libro di Carlo Lucarelli Peccato Mortale >> su La Feltrinelli

Il mistero della giovane infermiera di Dario Crapanzano

6 Settembre 2016 - scritto da Ester - Nessun commento »

Il mistero della giovane infermiera è il nuovo libro di Dario Crapanzano, un giallo che narra le indagini del commissario Arrigoni a Milano.

Dario Crapanzano il mistero della giovane infermiera

Nel cantiere di uno stabile in costruzione in via Benedetto Marcello, zona Porta Venezia, a Milano, viene scoperto il cadavere di una giovane donna, uccisa con diverse martellate che le hanno sfondato il cranio.

Il martello utilizzato era a disposizione di tutti gli operai del cantiere, perciò non sono rilevabili impronte digitali utili. Tocca al commissario Mario Arrigoni e ai suoi uomini occuparsi del caso e partire alla ricerca del colpevole. Le indagini si muovono scavando nella vita della vittima, Gemma Salvadori, una ragazza di ventidue anni, aiuto infermiera in una clinica privata. Ma definire la personalità della bella Gemma non è semplice, perché le informazioni che gli investigatori raccolgono sono spesso contraddittorie…

Un libro giallo davvero appassionante, Dario Crapanzano ha incontrato uno straordinario successo di pubblico e critica che lo ha reso un vero punto di riferimento per il noir italiano.

Compra online Il mistero della giovane infermiera di Dario Crapanzano >> su La Feltrinelli

Il paradiso non è più qui

31 Agosto 2010 - scritto da Ester - Nessun commento »

Oggi vi parliamo di “Il paradiso non è più qui”, un libro uscito lo scorso 10 giugno e pubblicato da FBE Edizioni. Scritto da Andrea Pugliese racconta di un omicidio che sconvolge Carloforte, l’unico centro abitato dell’isola di San Pietro dove si respira sardo e si parla genovese.

Corrado Pittaluga, il protagonista, è un ex metronotte che avrebbe voluto fare il poliziotto, ha scelto proprio Carloforte per trascorrere i suoi anni da pensionato. Non ha perso le sue abitudini, ama infatti girare per i vicoli stretti dell’isola di notte, è amico dei pescatori e del fornaio, tutte persone che conducono un’esistenza prettamente notturna per esigenze di lavoro.

Una notte viene rinvenuto mezzo corpo di una donna rimasto agganciato alle reti che i pescatori avevano gettato come sempre davanti al paese. Un omicidio inspiegabile che sconvolge letteralmente la quiete di Carloforte, piccolissimo centro abitato che si anima soltanto d’estate con i numerosi turisti che lo visitano. Corrado Pittaluga decide così di indagare per arrivare a scoprire i responsabili convincendosi di riuscire a salvare così la piccola comunità da un male che non le appartiene.

Un libro giallo appassionante con ampie e dettagliate descrizioni di Carloforte e l’isola di San Pietro situata nell’arcipelago del Sulcis a sud ovest della Sardegna.

Acquista il libro di Andrea Pugliese Il paradiso non è più qui >> su La Feltrinelli