Con la ripresa dei campionati di calcio e della nuova stagione calcistica 2012-13 molti di voi sono alla ricerca delle nuove calzature da calcio per gli allenamenti e per le partite: oggi vi parliamo della scarpa da calcio più veloce e più ecologica mai realizzata ideata da Nike.
Le nuove Nike Green Speed FG può essere definita “essenziale” grazie ai soli 160 grammi di peso e ai materiali riciclati e rinnovabili presenti nella suola e nella tomaia.
Le nuove scarpe da calcio Nike Green Speed FG garantiscono un’ottima flessibilità sul campo grazie ai materiali impiegati, i lacci sono per il 70% composti da materiali riciclati così come la punta e il tessuto che avvolge la caviglia che sono composti per il 15% da materiali riciclati.
La tomaia sintetica in Kanga-Lite senza solventi è uno dei punti di forza insieme alla lamina di trazione bio realizzata con semi di ricino, accompagnata da un rivestimento della calzata fatto di semi di ricino al 100%.
Il colore scelto per le nuove Nike Green Speed FG che sono disponibili dal 15 agosto è il nero e il giallo fluo.
Queste calzature dimostrano sicuramente la possibilità dell’utilizzo di materiali naturali o riciclati anche per quanto riguarda le scarpe sportive.
Sono disponibili in esclusiva italiana all’interno dello store specializzato CalcioShop nel quale potete inoltre personalizzarle facendo ricamare il vostro nome e scegliendo tra una delle bandierine presenti sul sito.
Clicca qui per acquistare online Nike Green Speed FG >> su CalcioShop
Tag: calzature calcio, Nike, scarpe calcio