Un Capitano, il libro di Francesco Totti

25 Ottobre 2018 - scritto da Paolo - Nessun commento »

Un Capitano è il libro di Francesco Totti, una novità edita da Rizzoli e scritto con Paolo Condò.
Conclusa la strepitosa carriera da calciatore, Francesco Totti ha deciso di raccontarsi in un libro che mette in evidenza non solo le imprese sportive, ma anche gli inizi, l’infanzia e la sua timidezza.

L’infanzia in via Vetulonia, i primi calci al pallone, la paura del buio e la vita con gli amici del quartiere, quello di una Roma che forse non esiste più.
Totti è il simbolo di Roma, ma anche un pezzo della vita di ognuno di noi.

Questo libro racconta proprio questo: dall’esordio in Serie A a 16 anni nel 1993 a Brescia, con i pantaloni della tuta che al momento di entrare in campo si impigliano nei tacchetti, primo derby, il primo gol, il rischio di essere ceduto e poi finalmente la gloria.

Venticinque anni con la stessa maglia, capitano per sempre, un palmares che annovera un epico Scudetto, due Coppe Italia e due Supercoppe Italiane, oltre ovviamente al Mondiale 2006 conquistato da protagonista con la Nazionale.

E poi la vita privata, il matrimonio con Ilary Blasi e la vita mondana vissuta con la giusta leggerezza.

Tutto questo è Francesco Totti raccontato nel libro Un Capitano, simbolo di un calcio che forse, come i quartieri di Roma di un tempo, non esiste più.

Acquista online libro Un Capitano di Francesco Totti >> su La Feltrinelli

Tag: , , ,

Lascia un Commento